La nostra visione di Ozzano
Mandato 2024-2029
CLICCANDO DI SEGUITO PUOI SEGUIRE E VEDERE INTERAMENTE I CONSIGLI COMUNALI DA DOVE SONO STATI TAGLIATI I VIDEO DEI NOSTRI INTERVENTI
SE VUOI RIMANERE AGGIORNATO COSTANTEMENTE E IN MANIERA PUNTUALE SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK, SETTIMANALMENTE PUBBLICHIAMO NOTIZIE SUL NOSTRO LAVORO E SU COSA SUCCEDE NEL "PALAZZO"
In Consiglio comunale del 29 luglio 2024 la nuova Amministrazione ha presentato per approvazione le sue
“LINEE PROGRAMMATICHE PER IL MANDATO AMMINISTRATIVO 2024-2029”
A seguito della presentazione per l'approvazione delle linee programmatiche mandato amministrativo 2024-2029.
il gruppo siAmo Ozzano
giudica il programma di mandato presentato non corrispondente a quello elettorale presentato gli elettori in quanto più scarno e generico e soprattutto perché gli hanno bisogno di tanto altro.
Noi Consiglieri di opposizione del gruppo consiliare di siAmo Ozzano abbiamo evidenziato le criticità di quanto proposto, nello specifico:
- alcune idee inserite nelle loro linee di mandato, sono le stesse proposte, copia e incolla, che inseriscono da oltre 10 anni e mai portate a termine
- altre invece sono progetti che erano già presenti sul territorio ma dismessi o abbandonati dalla stessa amministrazione che oggi li ripropone (casa dell’acqua, centri giovanili e per anziani, ecc),
- altre proposte poi sono servizi ordinari che per noi sono dovuti ai cittadini per il solo motivo che pagano le tasse (manutenzione strade, tubature acqua, taglio dell’erba, servizi per la disabilità, ecc.) e quindi neanche andrebbero menzionati in un programma di mandato.
Quanto abbiamo obiettato e proposto potete vederlo integralmente, cliccando sul video del nostro intervento in consiglio comunale.
Pur sapendo che il nostro dissenso e voto contrario non avrebbe portato ad una bocciatura, eravamo disponibili ad una votazione più favorevole se le proposte della giunta fossero state palesemente pro-cittadini e territorio, abbiamo, come sempre, cercato la strada del dialogo, e se pur in parte si sono resi disponibili politicamente approvando alcuni nostri emendamenti, ci hanno poi deluso nel merito, infatti le insensate motivazioni date alle bocciature dei nostri emendamenti ci hanno riportato alla loro poca voglia di collaborare, capirete il perché dopo aver letto alcuni esempi.
Noi di siAmo Ozzano abbiamo presentato come emendamenti proposte ed idee che ritenevamo e riteniamo fattibilissime, il nostro fine è sempre quello di fornire ai cittadini migliore qualità della vita.
Prima di inserire di seguito le nostre proposte approvate e alcuni esempi di proposte non approvate con la relativa giustificazione data dall’amministrazione, bisogna ribadire e precisare che il nostro programma elettorale era stato scritto stando sul territorio a contato con i cittadini. La stessa cosa abbiamo fatto con le linee di mandato da discutere in consiglio, le abbiamo fatte leggere ai cittadini, che come noi, non le hanno capite, e per chi non le avesse lette può scaricarle tranquillamente dal sito del comune e valutare personalmente.
I dubbi su cosa vuole fare la giunta “neo-eletta” restano e sono tanti.




EMENDAMENTI ACCOLTI
EMENDAMENTI NON ACCOLTI
Video degli Interventi in consiglio comunale del nostro gruppo consiliare.
Punti all'ordine del giorno, emendamenti, interrogazioni o mozioni.


















CONSIGLIO 27 GIUGNO 2024
CONSIGLIO 04 LUGLIO 2024
CONSIGLIO 29 LUGLIO 2024
CONSIGLIO 27 SETTEMBRE 2024
CONSIGLIO 24 OTTOBRE 2024
CONSIGLIO 28 NOVEMBRE 2024












CONSIGLIO 23 DICEMBRERE 2024






CONSIGLIO 30 GENNAIO 2025





CONSIGLIO 27 FEBBRAIO 2025





INCONTRO 7 MARZO 2025



IL NOSTRO LAVORO 9 MESI DI MANDATO
QUADRUPLICAMENTO LINEA FERROVIARIA

CONSIGLIO 27 MARZO 2025





CONSIGLIO DI APRILE E' SENZA VIDEO, IN QUANTO IL SISTEMA NON HA REGISTRATO..... NE PARLIAMO COMUNE NELL'NCONTRO DEL 16 GIUGNO
IN AGGIORNAMENTO
INCONTRO 16 GIUGNO 2025
CONSIGLIO GIUGNO 2025
NON EFFETTUATO
CONSIGLIO 28 LUGLIO 2025
CONSIGLIO 29 MAGGIO 2025







Alcuni video su argomenti trattati da me in campagna elettorale e sulla nostra visione di lavoro verso i cittadini e il territorio.
Potete visionare le idee e le proposte del nostro Programma sul sito.
